19/07/2018
A volte, l'opzione più semplice è la migliore. E in termini di interruttori, l'interruttore a levetta unipolare è più semplice che puoi ottenere.
Non sorprende che il design sia durato oltre 100 anni. Perfetto per la commutazione on-off, l'interruttore a levetta è stato inventato per la prima volta nel 1917.
È semplice, facile da leggere e può fare uno scatto molto soddisfacente!
Dal suo uso più riconosciuto - accensione e spegnimento di una luce - attraverso l'uso nell'industria e nelle applicazioni audio, l'interruttore a levetta è un vero cavallo di battaglia di uno switch.
Azionabile manualmente tramite una leva meccanica, un manico o un meccanismo oscillante, il meccanismo a levetta funziona tramite una molla. L'attuatore dell'interruttore non controlla direttamente i contatti, ma ruotandolo gradualmente si allunga la molla, che aziona i contatti molto rapidamente mentre il meccanismo passa al centro.
L'interruttore è stato inventato per la prima volta da William J. Newton nel 1917 - prima di questo, le luci venivano accese girando una chiave nel portalampada. I proprietari di case erano ancora piuttosto lenti ad accettare questa nuova tecnologia, tuttavia, poiché significava installare i cavi attorno alle loro pareti.
È un design molto affidabile e, nonostante l'uso crescente dei meccanismi di "interruttore silenzioso", l'interruttore a levetta è ancora una scelta valida. Inoltre occupa pochissimo spazio, quindi può essere ospitato in pannelli di grandi dimensioni che controllano molti interruttori.
Le semplici posizioni su e giù rendono gli interruttori a levetta molto facili da leggere e organizzare e, quando molti sono installati su un pannello di controllo con indicatori luminosi, rappresentano un modo semplice e chiaro per tenere traccia di molte macchine.
Riprendendo il concetto di base è la Marquardt Series 0100: un interruttore a levetta duraturo, resistente e potente con 50.000 cicli di commutazione meccanici.
Per un interruttore tripolare, ad esempio per l'utilizzo come interruttore automatico del motore, Marquartd 0350 offre la protezione IP40, per proteggere dai danni causati dall'acqua.
Nexus offre una gamma di interruttori a levetta OTTO e Marquardt e un interruttore a levetta Zago specializzato per ambienti ostili.
I nostri interruttori possono essere trovati qui - http://www.nexuscomponents.co.uk/Search/?q=toggle
Foto di Nick Fewings su Unsplash